Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Soldati bianchi – Rosy

Scritto da il 1 Novembre 2020

è in onda su radio campania la forza di una bambina di raccontarsi in una canzone, lei e Rosy Con il brano Soldati Bianchi. Clicca Qui Per Votare

Rosy, ha nove anni e abita a Rutigliano. È nata l’8 luglio 2011 a venticinque settimane di gestazione. Le avevano dato solo sedici ore di vita, i medici, perché credevano non ce l’avrebbe fatta ma, come le migliori delle guerriere, lei ha combattuto sin dalle prime ore di vita. Quell’8 luglio ha dato inizio a un percorso intriso di ostacoli, tutti superati con gran forza, determinazione e voglia di vivere. Dalla prima risonanza magnetica le è stato diagnosticata una paralisi a livello celebrare grave, e in più il morbo di Hishprung e a causa di questo male non avrebbe potuto camminare, è stata costretta a stare lontana dalla sua famiglia, ricoverandosi al Gaslini di Genova sottoponendosi a tanti interventi. Man mano cresceva, ha imparato a usare la sua sedia a rotelle, voleva arrivare in alto ed era a quella sedia che doveva affidarsi. Da marzo è costretta con l’ossigeno per un’insufficienza respiratoria, il Dottor Gaio Romeo la segue facendole fare terapia da casa. Segue le lezioni scolastiche tramite la D.A.D. didattica a distanza. Fino allo scorso anno ha dovuto subire il suo quinto intervento, ma lei, così forte e piena di vita, non si è fatta buttare giù, non ha perso la voglia di vivere e, grazie al grande amore che nutre per la musica, riesce a sentirsi libera. Vorrebbe arrivare ai cuori di tutti, ovunque, con la sua dolce voce, con la passione per il canto. È qui che vede la luce il brano “Soldati Bianchi” dove i suoi soldati sono i dottori che sono sempre pronti a salvarla . Un motto, un mantra per fare comprendere che arrendersi è sbagliato, che si deve sempre sorridere, nonostante tutto.


Rosy vorrebbe ringraziare l’ex Sindaco di Rutigliano, Roberto Romagno e il Sindaco attuale, Giuseppe Valenzano e Giuseppe d’alba della protezione civile che l’hanno sempre affiancata e sostenuta. Ringrazia anche al mio paese, Rutigliano, con tutto il suo affetto. Si raccomanda di seguirla in tanti, con la speranza di toccare i vostri cuori..

Rosy, inoltre, ci informa che presto ci sarà il video ufficiale del suo primo singolo “Soldati Bianchi” e altre novità.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Vuoi Attivare le notifiche?    OK No thanks