La redenzione di Lucifero – Giuseppe Cerrato – Su RCI

Scritto da il 22 Dicembre 2022

Nuova uscita su RCI ( Radio Campania Italia)

BIOGRAFIA

Giuseppe Cerrato nasce a Montoro inferiore (AV) il 29 ottobre 1958.

Leader e creatore insieme a Sergio de Biasio, della Tupelo rock’n roll Band
Grazie ad una buona dose di merito personale, è stato musicista di Bobby Solo in uno splendido periodo che va dal 1980 al 1994,  con una serie di concerti in varie parti del mondo ed il tutto da autodidatta, come lui stesso orgogliosamente si definisce.

Nel 2002 ha partecipato ad alcuni tour in Europa in cui ha suonato con il batterista di Jimi HendrixBuddy Miles, con Bill Graham dei Saxon e con i Ten Years After.

Dallo stesso Buddy Miles ha ricevuto un graditissimo complimento. Gli ha detto “Sei un vero bluesman. Peccato per … il colore della pelle”,  queste parole per lui sono state estremamente gratificanti !

Da un paio di anni a questa parte ha ripreso la collaborazione con Bobby Solo dopo che quest’ultimo ha accolto molto favorevolmente alcune sue interpretazioni di Elvis Presley

.

A proposito di Elvis, con alcuni amici musicisti Peppe Cerrato ha di recente creato un gruppo rock’n roll per rendere tributo al “Re” e, a giudicare dagli assensi ricevuti, sembra per lui giunto il momento di potersi misurare con platee più vaste, e ciò anche in virtù della mai sopita ammirazione per il “Re”

La formazione ideale per la musica e la voce di Cerrato è costituita da un quartetto (basso e voce, chitarra, batteria e tastiere/pianoforte) ma raggiunge apici di conclamata e profonda spiritualità musicale con l’aggiunta  della classica triade di fiati composta da sax, tromba e trombone.

Apparizioni nella mondanità musicale si concretizzano nel febbraio 2012 quando si esibisce a L’Olympia di Parigi e nel 2013 a “Sanremo il giorno dopo” al teatro Ariston.

Nel 2020 esce il suo nuovo album “Il Giorno…La Notte….”

Nle 2022, insieme al cantante Mr.Jack , fa uscire il nuovissimo singolo “La Redenzione di Lucifero”, brano molto intenso, dove espone la possibilità del demone Lucifero, che, dopo aversi reso conto dei vari errori, vorrebbe tornare nelle grazie di Dio

Vota Giuseppe Cerrato https://www.radiocampania.eu/chart/uscite-dicembre-2022-musica-napoletana-piu-ascoltata/

Scarica e Ascolra RCI https://italia.radiocampania.eu/

close

Non perderti i nostri aggiornamenti!

Iscriviti alla nostra mailing list

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.


Opinione dei lettori

Rispondi


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Radio Campania Sul Tuo Dispositivo

Installa
×

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.  Per saperne di più

Vuoi Attivare le notifiche? OK No Grazie