La redenzione di Lucifero – Giuseppe Cerrato – Su RCI
Scritto da associazioneculturaleradiocampania il 22 Dicembre 2022
Nuova uscita su RCI ( Radio Campania Italia)
BIOGRAFIA
Giuseppe Cerrato nasce a Montoro inferiore (AV) il 29 ottobre 1958.
Leader e creatore insieme a Sergio de Biasio, della Tupelo rock’n roll Band
Grazie ad una buona dose di merito personale, è stato musicista di Bobby Solo in uno splendido periodo che va dal 1980 al 1994, con una serie di concerti in varie parti del mondo ed il tutto da autodidatta, come lui stesso orgogliosamente si definisce.
Nel 2002 ha partecipato ad alcuni tour in Europa in cui ha suonato con il batterista di Jimi Hendrix, Buddy Miles, con Bill Graham dei Saxon e con i Ten Years After.
Dallo stesso Buddy Miles ha ricevuto un graditissimo complimento. Gli ha detto “Sei un vero bluesman. Peccato per … il colore della pelle”, queste parole per lui sono state estremamente gratificanti !
Da un paio di anni a questa parte ha ripreso la collaborazione con Bobby Solo dopo che quest’ultimo ha accolto molto favorevolmente alcune sue interpretazioni di Elvis Presley
.
A proposito di Elvis, con alcuni amici musicisti Peppe Cerrato ha di recente creato un gruppo rock’n roll per rendere tributo al “Re” e, a giudicare dagli assensi ricevuti, sembra per lui giunto il momento di potersi misurare con platee più vaste, e ciò anche in virtù della mai sopita ammirazione per il “Re”
La formazione ideale per la musica e la voce di Cerrato è costituita da un quartetto (basso e voce, chitarra, batteria e tastiere/pianoforte) ma raggiunge apici di conclamata e profonda spiritualità musicale con l’aggiunta della classica triade di fiati composta da sax, tromba e trombone.
Apparizioni nella mondanità musicale si concretizzano nel febbraio 2012 quando si esibisce a L’Olympia di Parigi e nel 2013 a “Sanremo il giorno dopo” al teatro Ariston.
Nel 2020 esce il suo nuovo album “Il Giorno…La Notte….”
Nle 2022, insieme al cantante Mr.Jack , fa uscire il nuovissimo singolo “La Redenzione di Lucifero”, brano molto intenso, dove espone la possibilità del demone Lucifero, che, dopo aversi reso conto dei vari errori, vorrebbe tornare nelle grazie di Dio
Vota Giuseppe Cerrato https://www.radiocampania.eu/chart/uscite-dicembre-2022-musica-napoletana-piu-ascoltata/
Scarica e Ascolra RCI https://italia.radiocampania.eu/