Graziano Calvo – Ce basta ‘nu lietto

Scritto da il 10 Ottobre 2021

è in onda su Radio Campania il nuovo capolavoro di Graziano Calvo Dal titolo  Ce basta ‘nu lietto Clicca Qui per Votare

Graziano Calvo nasce a siracusa nel 1986, terra nativa del grande Carmelo Zappulla. Già a 4 anni ha una forte passione per la musica, trasmessa dal padre “Vincenzo”, musicista, e inizia a muovere i suoi primi passi sul pianoforte del papà.
All’età di 17 anni si scopre la sua dote vocale naturale affiorata per l’amore della musica napoletana, dove comincia ad avere apprezzamenti dal popolo del sud con presenze tra feste private e pubbliche e presenze televisive Locali Siciliane suonando e cantando con gruppi locali dove suonava il padre. La sua passione nasce dal suo idolo Natale Galletta. La gente sentendo cantare le canzoni del suo idolo iniziava ad apprezzare sempre di più la somiglianza di stile, restandone affascinati per la pulizia tecnica e vocale. È una persona molto scettica, tanto è vero che, per convincersi a fare un primo lavoro discografico sono passati 12 anni, e proprio nel momento in cui si convince, viene colpito da un bruttissimo lutto, la morte del padre, colonna portante per lui, tanto che decide di abbandonare totalmente la musica e non esibirsi più, fino a che a dicembre 2020 riceve come regalo di natale una tastiera…. Da lì inizia a piccoli passi a suonare nuovamente, i parenti e gli amici hanno contribuito a spronarlo per ricominciare a cantare. Da qui nasce questo progetto con il grande autore e amico Francesco Franzese e il maestro Davide Russo della KRONOS DIGITAL STUDIO di Napoli, dove a piccoli passi viene fuori il primo inedito dal titolo “Ce basta nu lietto”, brano suonato completamente live con arrangiamento del Maestro Davide Russo e con la collaborazione del Maestro Francesco Di Tullio,brano uscito con l’etichetta discografica SEA MUSICA. Attualmente sta lavorando ad altri due progetti musicali e in un futuro non molto lontano realizzerà un altro grande progetto, il suo primo Album.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Radio Campania Sul Tuo Dispositivo

Installa
×

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.  Per saperne di più

Vuoi Attivare le notifiche?    OK No Grazie