DADA’ – Cavala

Scritto da il 18 Febbraio 2022

Gaia Eleonora Cipollaro, in arte DADA’, è una cantautrice che nella sua musica unisce cultura napoletana e un sound pop-elettronico dal respiro internazionale.

Nel suo background musicale ha lavorato per altri artisti come autrice, compositrice e nel team di produzione, sviluppando progetti che l’hanno portata ad ottenere riconoscimenti come il premio della critica Mia Martini.

Dopo l’incontro con Big Fish, che cura la produzione artistica dei suoi brani, nel 2021 nasce il progetto DADA’ e pubblica 3 singoli: “Jesche”, “Siente ‘e rrise”, “Avena”, tutti prodotti da Big Fish, che superano complessivamente i 500.000 ascolti sulle piattaforme streaming.

Nell’estate 2021 collabora con il dj/producer Dashiki per il singolo “Gianna Oh”, pubblicato da Warner Music, che viene successivamente remixato da figure di spicco delle scene house e afro internazionali come Daniele Baldelli ed Enoo Napa.

Il 18 febbraio 2022 pubblica il nuovo singolo “Cavala”, un inno alla vita nella sua essenza più autentica e verace.

DADA’ lo racconta così: “Cavala è il battito nativo, erotico, viscerale che anima ogni essere umano . Un mantra percussivo che invita a “fottere e mangiare”, vivendo con trasporto ogni attimo, fiutando con passionalità il proprio flusso esistenziale e la propria diversità. La vita è una cavalla, selvaggia, fiera, libera; mentre lei scalpita e trotta nell’improvvisata danza dell’esitenza, io ballo con lei, seguendo il mio istinto ed entrando in sincrono con essa durante questa cavalcata all’ombra del possibile”.

Il singolo è prodotto da Big Fish insieme al duo di dj/producer Retrohandz, producer italiani dal curriculum internazionale i cui kit di produzione si celano dietro a leggende della musica pop contemporanea come Diplo e Dj Snake.

La musica di DADA’ palpita di diverse contaminazioni sonore e identitarie: rappresenta con eleganza e forza espressiva momenti comuni, vicini a tutti, ma da angolazioni personali e talvolta teatrali.

La libertà di espressione è al centro della poetica di DADA’, anche sui temi più difficili e intimi: Gaia nasce e muore quando vuole, assorbendo e facendo sue le energie vitali che incontra sul suo cammino, trasformandole in emozioni e racconti che vogliono arrivare dritti nell’anima dell’ascoltatore. Raccontare storie è quindi il fulcro della musica di DADA’, che si tratti di storie vissute sulla propria pelle o di incontri, anche passeggeri, che sulla sua pelle hanno lasciato dei solchi.

Instagram:  HYPERLINK “https://www.instagram.com/dadaracconta/”https://www.instagram.com/dadaracconta/

Spotify:  HYPERLINK “https://open.spotify.com/artist/2Ax9dIb8VekO3ObDrmz8ug”https://open.spotify.com/artist/2Ax9dIb8VekO3ObDrmz8ug

close

Non perderti i nostri aggiornamenti!

Iscriviti alla nostra mailing list

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.


Opinione dei lettori

Rispondi


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Radio Campania Sul Tuo Dispositivo

Installa
×

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.  Per saperne di più

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vuoi Attivare le notifiche?    OK No Grazie