2080 – La mia città ft. Anthony (Official Video)

Scritto da il 17 Gennaio 2020

È online il video di “La mia città”, il nuovo singolo dei 2080 ft. Anthony su etichetta Zeus Record.

2080 (BIO)
I 2080 sono un gruppo musicale di Salerno formato da Rino Alfano e Ronny De Ruggiero.
Nel 2001, entrano a far parte del cast del programma televisivo “Ci vediamo su Rai Uno” condotto da Paolo Limiti. Nello stesso anno, l’amicizia professionale e artistica nata con la Regina della Canzone Italiana Nilla Pizzi porta il gruppo all’esordio discografico con la pubblicazione del primo singolo “Grazie dei fior” ft. Nilla Pizzi distribuito da Sony Music, il brano rivisitato in una versione Rap con sonorità elettroniche suscita grande interesse tra gli addetti ai lavori.
Più tardi esce il singolo “Tu ci stai” che anticipa la pubblicazione dell’album “Liberami” e la successiva partecipazione da parte del gruppo a numerosi programmi televisivi quali: Uno Mattina, Cominciamo Bene, La Vita in Diretta, Disney Channel, Radio Italia Live.
Nel 2002, viene pubblicato il singolo “Io e Te” ft. Nilla Pizzi, seconda collaborazione artistica con la Regina della Canzone Italiana, il brano dopo l’esclusione al Festival di Sanremo nella categoria big, viene presentato nel corso del programma televisivo Domenica in.
Nel 2003, grazie alle notizie pubblicate dalla CNN, i 2080 sono ospiti insieme a Nilla Pizzi di un  importante programma televisivo inglese che viene registrato a Parigi.
Nel 2007 esce in una versione radio edit il singolo “Resto qui” accompagnato dal video del brano in programmazione su alcune tv musicali nazionali quali: Music Box Italia, Match Music, Magic Tv, All Music. Nel 2011 il video viene presentato nella rubrica Tg1 Note su Rai Uno.
Nello stesso anno il gruppo accede agli Home Visit di Xfactor 5 su Sky.
Nel 2013 viene pubblicato il singolo “Resto qui” che viene presentato nel corso del programma televisivo “Uno Mattina Estate” su Rai Uno.
Il 19 dicembre 2019 viene pubblicato il singolo “La mia città” ft. Anthony su etichetta Zeus Record.
Segue link video:
Per contatti:
AR Ufficio stampa
Mobile: +39 3349119115
radiocampania
Author: radiocampania

Musica napoletana non Stop


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
whatsapp
Chat WhatsApp Ti risponderemo al più presto